KitKat è il nome della prossima versione di Android, e io da oggi mangio solo Mars

4 settembre 2013 ore 11:22 | di | 11 commenti

Android KitKat

La prossima versione di Android si chiamerà “KitKat”, e non “Key Lime Pie”, come era stato annunciato in un primo momento, a rivelarlo è stato Sundar Pichai, responsabile dello sviluppo del sistema operativo mobile di Mountain View, e la notizia è stata perfino confermata con un tweet  dalla Nestlè, che ovviamente detiene i diritti sul nome KitKat.

A partire dalla versione 1.5, ogni aggiornamento di Android ha adottato il nome di un dolce (Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, e Jelly Bean). Ma con Android 4.4, Google ha deciso di utilizzare il nome di un marchio vero e proprio.

Per l’occasione, Nestlé rilascerà anche una edizione limitata di KitKat, e i più fortunati porteranno trovare un biglietto vincente per un nuovo Nexus 7 o un buono regalo da utilizzare sul Google Play.

Android 4 4 kitkat

A parte il nome, Google non ha detto quando sarà disponibile Android 4.4 KitKat. Al momento, Android è installato su oltre 1 miliardo di smartphone e tablet, di cui circa il 40,5% è Jelly Bean, seguito da Gingerbread con il 33,1%, e Ice Cream Sandwich con il 22,5%.

Nestlè e Google hanno anche pubblicato un video che chiaramente prende in giro Apple, poco male, era venuto il momento di sostituire il KitKat – la mia barretta preferita di cioccolato – con il Mars.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (11)

RSS commenti

  1. Giuseppe scrive:

    A quando la versione Whiskas? 4.5?

  2. Andrea scrive:

    Io mi butto sulle m&m’s :)

  3. Zorro scrive:

    E i togo?

  4. iPeppe scrive:

    E poi… Ringo, Bounty, Snickers, Twix e perchè no, anche Big Babol!!! :-D

  5. 0:55….in tasca e’ perfetto come un classico samsung….si spezza!!! iihihiih

  6. Leonardo Ferri scrive:

    Ah ah ah… Il video però è divertente, sembra uno di quelli Apple con Jony Ive che presenta un nuovo device :D

  7. fcde scrive:

    io aspetto il Ciappi….

  8. rmonaco62 scrive:

    tze, roba vecchia, copiano sempre : e Lion allora?

  9. marco scrive:

    öööö, che talebano!

  10. Daniele scrive:

    Come ha scritto Andrea qualche post fa, anche io mi buttero’ sugli m&m’s…. anzi… MacOs x.8 i iPhone iOs 8 lo voglio battezzato iM&M’s…

  11. Un motivo in più per non comprare KitKat e seriamente parlando: http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/news/vittoria-nestle/ che se non era per “noi” stavano ancora a fare come gli pare!

Aggiungi un commento