iWork per iCloud beta disponibile per tutti gli utenti

23 agosto 2013 ore 10:25 | di | 6 commenti

La versione beta di iWork per iCloud che include Pages, Keynote e Numbers, che fino adesso era disponibile solo per gli sviluppatori iscritti al programma iOS Dev, e ad un limitato numero di utenti non-sviluppatori invitati direttamente da Apple, da oggi è disponibile per tutti semplicemente effettuando il login del proprio account iCloud dal sito www.icloud.com

IWork per iCloud

Se utilizzate già le applicazioni che compongono la suite iWork, allora vi trovere subito a vostro agio perché le varie l’interfacce sono praticamente uguali a quella delle versioni per iOS e Mac.

La novità rilevante di iWork è la possibilità di creare nuovi documenti, modificare quelli esistenti, e anche quelli creati con Word, Excel e PowerPoint di Microsoft Office, e continuare a sincronizzarli sul cloud, rendendoli così disponibili da qualsiasi dispositivo.

IWork nella nuvola

Pur trattandosi di applicazioni accessibili tramite browser, hanno poco da invidiare alle versioni desktop, in particolare Keynote è in grado di riprodurre le presentazioni direttamente da Safari (o un altro browser compatibile) e supporta l’accelerazione hardware per offrire lo stesso tipo di animazioni fluide di Keynote per Mac e iOS.

iWork per iCloud è disponibile per Mac e Windows ed è compatibile con Safari di Apple, Microsoft Internet Explorer e Google Chrome di Google. 

Grazie a “@maurciano” per la segnalazione via Twitter.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS, Mac

Commenti (6)

RSS commenti

  1. Carlo scrive:

    Complimenti, sei stato citato addirittura da Engadget!

  2. Molto bene. In effetti è di una comodità disarmante così si ha il proprio editor di testo sempre con se su qualsiasi computer. Per il momento funziona molto bene è solo un pò lento nella digitazione del testo.

  3. Paolo scrive:

    Però non vi siete accorti di https://beta.icloud.com disponibile a sua volta per tutti.

  4. Salvatore Solinas scrive:

    Ho installato da sempre icloud sul mio iPhone 5, sull’Ipad e sul MacBook, ma accedendo al sito mi appare la schermata di primo accesso. (?)

Aggiungi un commento