Apple pubblica il test delle prestazioni dell’antenna del Nokia N97 mini
Subito dopo la conferenza stampa sull’iPhone 4, durante la quale Steve Jobs ha spiegato che la perdita di segnale si verifica con tutti i telefoni se impugnati in un certo modo, sul sito Apple è apparsa una nuova pagina Web chiamata Smartphone antenna performance dove stati messi a confronto cinque smartphone: iPhone 4, iPhone 3GS, Blackberry Bold 9700, HTC Droid Eris e Samsung Omnia II.
Probabilmente in risposta ad una dichiarazione polemica di Nokia che preferisce dare priorità alle prestazioni piuttosto che al design, Apple ha aggiunto alla pagina “Smartphone antenna performance” un sesto video che documenta come anche sul Nokia N97 mini si verifica una attenuazione del segnale, il famigerato “death grip”. Nel filmato si vede il segnale passare da 7 barre a 2 dopo il cambio di impugnatura.



10 commenti
Un duro colpo per Nokia, che in questi ultimi tempi si sta dimostrando sempre più arrogante.
Il problema di ricezione affligge tutti i cellulari. Mi fa piacere che Apple stia dimostrando con dei video che la riduzione del segnale è comune ad altri smartphone. Si sono divertiti a fare video su iPhone 4 e adesso si diverte Apple!
domanda apple non ha un canale su you tube??
Il video del Nokia N95 su YouTube lo trovi facendo click qui. Per il canale ufficiale Apple di YouTube click qui.
Ben fatto. Chi di antenna ferisce, di antenna perisce. E meno male che Nokia aveva ironizzato che i loro telefoni si possono impugnare come si desidera.
Ah ah ah, meno male che puntavano più sulle antenne che sul design. Ora non gli è rimasto nulla, nè le antenne e meno che mai il design.
P.s. Piccolo errore di ortografia é deatH grip non deat grip
Ooops… corretto, grazie.
Non per fare sign. contrario, ma credo che si esageri da tutte le parti. Posso dire possedendo un N97mini che la banda diminuisce un po’ come tutti i dispositivi più sofisticati, tuttavia non è così grave come filma Apple. Utilizzo questo smartPhone e non succede questo che succede nel video, anche se lo stringo con entrambe le mani, al massimo perde una lineetta (dipende anche da dove ci si trovi e dalla copertura)
E poi che OO questa guerra contro Nokia, che tra l’altro ha pluridenunciato Apple per utilizzo di brevetti propri: non ne fa di video Apple per controbattere su questo?
Insomma Apple sarà chi si distingue con innovazione e stile, ma come si vede nella storia (non perdetevi la storia Apple di Spidermac) ha toppato per un decennio quasi, ed ora invece di regalare il bumper o fare video come i bambini, cercasse di prevenire per “quanto si apossibile” questi problemi e ammettesse che si può fare di più. Non perché tutto va così così deve andare.
Possiedo un mac, ottimo prodotto, ma la politica di apple in questo periodo non la condivido.
Trovo assurdo come un azienda di questo calibro si nasconda dietro ad una campagna “gne gne lo fan pure gli altri!!” senza considerare che per gli altri telefonini devi “agguantare” il telefono proprio nel punto un cui si trova l’antenna, mentre per l’iphone basta semplicemente tenerlo sulla mano sinistra o solamente l’indice che va a toccare la famosa barretta dimostrando che è un chiaro problema di progettazzione. Su un vecchio 3gs o altro telefonino toccando col dito il bordo esterno del cellulare non succede nulla.
Sarebbe stato meglio per apple ammettere semplicemente il problema.