App Store: Dead Space, Peggle, Map My Ride+ ed altre app e giochi “top” diventano gratuiti

9 luglio 2013 ore 16:00 | di | 2 commenti

Per festeggiare i cinque anni del suo App Store, ieri Apple ha deciso di regalare cinque app e cinque giochi di successo (trovate l’elenco e i link per scaricarle facendo click qui). In più, oggi su App Store numerose altre applicazioni e videogame “top” sono passati dallo stato di “a pagamento” a “gratuite”, tra tutte merita una menzione speciale Dead Space (normalmente costa € 5,99), lo sparattutto horror di sopravvivenza in terza persona, che si caratterizza per la formula vincente di azione e orrore in un ambiente inquietante di fantascienza. Il gioco pesa 446MB, mentre aspettate di ultimare il download, potete leggere la recensione.

The Sims Medieval per iPhone e per iPad, non è la prima volta che diventa gratuito, ma vale la pena scaricarlo perché non è il solito gioco dei Sims. Infatti, il gameplay si discosta da quello tradizionale della fortunata serie, non si inizierà cercando di socializzare con i vari personaggi che si incontrano lungo la strada, ma si verrà immediatamente catapultati in ardite missioni. Questo schema di gioco e il fatto che invece delle tradizionali carriere bisogna scegliere di essere uno scudiero, un mago, un cavaliere, o addirittura un vampiro rendono The Sims Medieval più simile ad gioco di ruolo (RPG), che a un simulatore della vita reale seppure ambientata all’epoca del Medioevo.

 

Peggle per iPhone e Peggle HD per iPad è il divertentissimo videogame in stile arcade che si ispira al flipper, un po’ al gioco giapponese Pachinko e in parte anche a Breakout, ovviamente ottimizzato per l’interfaccia touchscreen dei dispositivi Apple.

Lo scopo del videogame è semplice: ci sono una serie di pioli e un cannone situato nella parte superiore del display che spara palle d’acciaio. Ogni piolo che viene colpito dalla palla scompare e si guadagnano punti. È necessario sparare la palla di acciaio tentando di farla rimbalzare tra un piolo e l’altro per eliminare tutti quelli di colore arancione e passare al livello successivo.

Peggle iPhone iPad

Map My Ride+ è una app pensata per i ciclisti, permette di monitorare velocità, distanza, calorie percorse e ogni altro elemento utile a controllare i propri allenamenti. Con il GPS poi riporta su mappa tutti gli spostamenti compiuti.

Run Tracker  Misuratore da corsa con GPS integrato secondo molti è migliore rispetto all’app più famosa della Nike. Come avrete intuito o già saprete, l’app serve per monitorare il proprio allenamento di corsa.

Pig Shot è un videogame per chi è stufo di lanciare gli arrabbiatissimi uccellini di Angry Birds. La meccanica di gioco è simile, ma si lanciano dei simpatici maialini rosa.

ZENFORMS: Protectors è un gioco di ruolo bidimensionale in cui bisogna allevare un esercito di mostriciattoli. È vero, è incredibilmente simile ai Pokémon.

Real Steel, basato sull’omonimo film, offre botte da orbi tra robot personalizzabili. Lo Street Fighter del 2050, insomma.

Chopper è un gioco stile platform in cui bisogna  effettuare bombardamenti a tappeto da un elicottero.

Chopper iOS

Knot 3D se avete sempre desiderato imparare a fare i nodi da marinaio, allora questa è l’app giusta per voi, ce ne sono 87 spiegati con dovizia di particolari attraverso tutorial semplici e precisi.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Luca scrive:

    A me chopper2 risulta a pagamento

Aggiungi un commento