Tiny Wings 2 e Tiny Wings HD per iPhone e iPad per la prima volta diventano gratuiti

8 luglio 2013 ore 08:13 | di | 0 commenti

Tiny Wings

Per la prima volta, Andreas Illiger ha deciso di rendere gratuiti  Tiny Wings 2 e Tiny Wings HD per iPad, il popolare gioco per i dispositivi iOS che ha riscosso su App Store un successo secondo solo agli uccellini arrabbiati di Angry Birds di Rovio. 

Ci sono pochi videogame su App Store semplici ed eleganti come Tiny Wing 4 5 (letteralmente, piccole ali), e anche grazie ad un sistema di controlli “one-touch” e facilissimo da imparare, ma è quasi impossibile da padroneggiare.

Lo scopo del gioco è guidare un grande uccello, che purtroppo ha un’apertura alare limitata, mentre scivola lungo un paesaggio ondulato, sperando che possa spiccare il volo. La gravità è ovviamente d’ostacolo, ma per fortuna, la prima legge della dinamica di Newton gioca a vostro favore. Tenendo premuto il dito sullo schermo dell’iPhone o iPad, l’uccello smette di battere le ali; alzando il dito ricomincerà a sbatterle. Il meccanismo è semplice: mentre il vostro uccello scivola giù per una collina, bisogna tenere premuto il dito per prendere velocità, rilasciando al momento giusto il dito alla fine di un pendio, l’uccello si proietta in aria per alcuni secondi. Scegliendo il tempo giusto, il vostro uccellino rimarrà in volo più a lungo ogni volta, mentre toccando lo schermo troppo presto, perderete gran parte dello slancio con il rischio di rallentare fino a bloccarvi.

Può sembrare semplice, e in parte lo è se si riesce a prendere il tempo giusto, ma la difficoltà non è solo scivolare agilmente tra una collina e l’altra, bisogna raggiungere il nido prima che cali la notte. Lungo la strada, è possibile raccogliere vari tipi di bonus.

Normalmente, Tiny Wings 2 per iPhone costa €0,79, mentre Tiny Wings HD per iPad €2,39. 

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento