Apple regala 10 app e giochi “top” per iOS per festeggiare i primi 5 anni dell’App Store

8 luglio 2013 ore 11:45 | di | 5 commenti

5 anni App Store regalo

Per festeggiare i primi 5 anni dell’App Store, Apple ha deciso di regale 5 app e cinque giochi di successo e il regalo ha ancora più valore perché prima di oggi non era mai capitato che si trasformassero da pagamento in freeware.

Oltre al bellissimo e divertentissimo Tiny Wings 2 che vi ho già segnalato questa mattina, gli altri giochi gratuiti sono:

Infinity Blade II al di là della grafica migliorata, il pluripremiato seguito dell’omonimo videogame di Chair Entertainment si caratterizza per una trama più avvincente rispetto al gioco originale, ed è stata migliorata anche l’esperienza di combattimento grazie a più opzioni e nemici meno prevedibili.

Superbrothers: Sword and Sworcery EP è un gioco d’avventura che vanta una straordinaria grafica stilizzata, una colonna sonora originale, e un semplice gameplay che sfrutta al massimo l’interfaccia touch-screen dell’iPhone e iPad di Apple. Nel gioco si interpreta il ruolo di un monaco guerriero senza nome, che esplora un regno di fantasia. Durante il viaggio, bisognerà risolvere enigmi, affrontare in duello strane creature, e parlare a lungo con gli abitanti del luogo. Nel frattempo, sarete accompagnati da una colonna sonora struggente e immersi in una lussureggiante grafica a 8-bit. Il gioco, inoltre, ha una seppur limitata integrazione con Twitter che permette di pubblicare tweet sull’andamento della partita.

Dov’è la mia acqua? è un puzzlegame (rompicapo) rilasciato dalla Disney. Nel gioco si interpretra Swampy, un simpatico coccodrillo che vive nelle fognature, odia la sporcizia, e cerca di farsi la doccia. Il suo arcinemico, Cranky, un altro coccodrillo, gli fa i dispetti interrompendo il flusso di acqua.

Badland è stato premiato con l’Apple Design Award 2013, ha un gameplay che si basa sulla fisica che ricorda molto quello di Tiny Wings: toccando il display, la piccola e bizzarra creatura pelosa nera che si controlla sbatte le ali, evitando così gli ostacoli che incontra nel suo viaggio attraverso una foresta incantata. Lo scopo del gioco è scoprire cosa è successo al mondo dove abitava il simpatico animaletto. Uno dei punti di forza di Badland è l’incredibile grafica.

Questo l’elenco delle app che “improvvisamente” e per la prima sono diventate gratuite:

Traktor DJ per iPhone e per iPad è la versione per i dispositivi iOS dell’omonima e famosissima applicazione utilizzata da DJ professionisti e amatoriali per effettuare i mixaggi. L’intuitiva interfaccia ha due canali con deck virtuali completi di tutte le funzioni, equalizzatore a tre bande, sezione filtri e otto effetti. Così come per la versione Pro, anche Traktor DJ assicura una sincronizzazione perfetta tra le tracce grazie all’identificazione automatica del tempo. In più, è possibile manipolare le forme d’onda e creare loop direttamente con le mani, sfruttando i gesti dell’interfaccia touchscreen dei dispositivi iOS. L’app si sincronizza con Traktor Pro 2 e con la libraria di iTunes, di cui analizza in automatico velocità e tonalità delle tracce presenti, e consiglia quelle più adatte ad essere mixate con il brano in esecuzione.

Traktor DJ

Day One è diario personale per iPhone e IPad che permette di annotare idee, appunti e anche impostare avvisi e promemoria, proprio come con le agende di carta di una volta.

Over è una app per iPhone e iPad che permette di aggiungere facilmente un testo ad un immagine o foto. Il suo punto di forza è la semplicità d’uso, bastano infatti pochi “touch”.

Atlante del mondo Barefoot è un mappamondo interattivo in 3D pensato per i bambini.

Aggiornato: come segnalato dal lettore “curiosone”, le app divenute gratuite è il regalo di Apple per festeggiare i cinque anni di App Store.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (5)

RSS commenti

  1. Macintosh XL scrive:

    Grazie 1.000, e anche di più!

  2. Giuseppe scrive:

    Grazie, Stefano. Traktor DJ per iPad gratis è da non crederci…

  3. Roberto scrive:

    Grazie mitico

  4. Curiosone scrive:

    Sono i giochi e le app in regalo per festeggiare i 5 anni dell’App Store, c’è scritto quando si entra nello Store, sono proprio queste ;)
    5 app e 5 giochi gratis per un periodo limitato (che non dice o io non riesco a trovare).

  5. kikko scrive:

    segnalo anche Fast & Furious 6: The Game

Aggiungi un commento