Un sistema per ignorare le chiamate indesiderate con l’iPhone

28 giugno 2013 ore 13:57 | di | 2 commenti

IPhone black list

Quando Apple rilascerà iOS 7 questo autunno, sarà possibile utilizzare la nuova funzione che consente di creare una “black list” di numeri di telefoni a cui non si desidera rispondere. Nel frattempo, e per chi ha un iPhone 3GS o precedente sui cui non sarà possibile installare iOS 7, con un piccolo trucchetto è possibile creare la propria “lista nera”.

Il primo passo, è aprire l’app Rubrica e creare un nuovo contatto con un nome adeguato, ad esempio “Non rispondere”, quindi dopo aver risposto ad una telefonata non gradita, lanciate l’app Telefono, e nella sezione Recenti toccate la freccia bianca su sfondo azzurro a destra del numero in questione. Dalla successiva schermata, tap sulla voce “Aggiungi a contatto”, quindi selezionate la scheda Non Rispondere.

Ogni volta che si riceve una nuova telefonata indesiderata, è possibile inserire il relativo numero al contatto Non Rispondere, e se si conosce già il numero, si può aggiungerlo manualmente.

In questo modo, quando arriverà una telefonata da uno dei numeri inclusi nella “black list”, sull’iPhone apparirà “Non Rispondere” e non si correrà il rischio di rispondere ad una chiamata indesiderata.

Naturalmente, il trucchetto funziona se appare il numero di telefono del “seccatore”.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Cesare scrive:

    Un ulteriore accorgimento, che ho adottato, è stato di assegnare al contatto “indesiderati” (io l’ho chiamato così…) una suoneria totalmente silenziosa, cosicchè non vengo nemmeno disturbato dal suono della chiamata!

    Ciauz!

  2. Alex scrive:

    C’è anche Whooming che funziona veramente bene, per scovare i numeri privati che ci chiamano…

Aggiungi un commento