Transmission 2.80: il miglior client BitTorrent gratuito per Mac, migliora velocità e prestazioni

27 giugno 2013 ore 20:03 | di | 3 commenti

Transmission

Esistono numerosi client BitTorrent per Mac, ma Transmission 4 5 è unanimemente considerato il migliore, anche rispetto a quello ufficiale rilasciato forse un po’ troppo tardi per la piattaforma Macintosh.

In quest’ultima versione sono stati risolti alcuni problemi con libtransmission, il “motore” di Transmission, cioè appariranno un minor numero di palloni da spiaggia; è stata ottimizzata la velocità di lettura e il parsing (interpretazione) dei dati locali, sono stati effettuati anche una serie di altri perfezionamenti che dovrebbero incrementare la velocità. Infine, ora è possibile rinominare i file e le cartelle trasferiti.

Transmission reneme file

Uno dei punti di forza di Transmission sono le numerose opzioni di personalizzazione, c’è un filtro che permette di vedere solo i torrent attivi o inattivi, quelli completati oppure ancora in fase di download; è possibile scaricare più file torrent contemporaneamente e per ognuno si può stabilire il limite di banda per l’upload e per il download, ed anche per quanto tempo condividere i documenti con gli altri utenti; la finestra delle informazioni relativa ai torrent non fa rimpiangere quella del popolare client Vuze (ex Azureus); e sono supportati gli avvisi del Centro notifiche di Mounatin Lion.

Transmission 2.80 si può scaricare gratuitamente e richiede OS X 10.6 Snow Leopard o versioni successive.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (3)

RSS commenti

  1. dactylium scrive:

    Ciao Stefano.
    Vorrei chiederti se Transmission supporta, come Vuze, il download selettivo di singoli file all’interno dello stesso torrent.
    Grazie, ciao!

    P.S.
    Ma Spider-Mac non aveva un’impaginazione particolare dedicata ai dispositivi mobili?
    Da qualche giorno su iPad ho la visualizzazione classica da browser desktop…
    Grazie.

    • Stefano Donadio scrive:

      Ciao dactylium,

      1) Si. In Preferenze/Trasferimenti devi spuntare l’opzione “Mostra la finestra di aggiunta nell’aprire un file torrent”, in questo modo se ci sono file multipli puoi selezionare/deselzionare quelli che preferisci.

      In ogni caso, se selezioni un file torrent aggiunto a Transmit e poi premi ⌘-I, nel tab File della finestra di dialogo che appare trovi l’elenco dei file e puoi scegliere quale scaricare.

      2) Sull’iPad, il sito si visualizza meglio senza il tema mobile. Fai doppio tap sul testo nella home o in un articolo per far scomparire la barra laterale ;-)

  2. dactylium scrive:

    Grazie Stefano, puntuale e preciso in entrambe le risposte. ;-)
    Io ho sempre usato Vuze, però ero alla ricerca di qualche client torrent più leggero e di semplice utilizzo.
    Proverò senz’altro Transmission.

Aggiungi un commento