Disponibile MenuMeters 1.6.1, la migliore utilty gratuita per monitorare il Mac

26 giugno 2013 ore 11:03 | di | 0 commenti

MenuMeters, la storica applicazione per Mac (a memoria esiste almeno da Mac OS 9) che permette di monitorare CPU, hard disk, attività network e utilizzo della memoria del proprio Mac, è stata aggiornata alla versione 1.6.1 aggiungendo il supporto per la Developer Preview di OS X 10.9 Mavericks.

MenuMeters è un pannello delle Preferenze di Sistema il cui punto di forza è rappresentato dalle numerose opzioni che consentono di aggiungere una serie di di indicatori nella barra dei menu del Finder. È possibile visualizzare le icone per una o tutte le quattro categorie di attività. Per ciascun indicatore, è possibile specificare quante volte effettuare l’aggiornamento, che tipo di icona utilizzare, è possibile scegliere i colori di avviso, e sono state previste anche impostazioni ad hoc per determinati indicatori.

Con un click su un indicatore nella barra dei menu, appare un menu che mostra ancora più informazioni. L’icona della CPU, per esempio, mostra non solo l’utilizzo della CPU, ma anche il sistema di uptime, il carico medio di sistema, e due voci del menu consentono di lanciare Monitoraggio attività e Console.

Se desiderate monitorare il vostro computer, MenuMeters rappresenta la soluzione migliore grazie alle “tonnellate” di informazioni dettagliate che è in grado di fornire in maniera semplice da interpretare e con una interfaccia poco intrusiva. Quest’ultima versione è stata ottimizzata per Mountain Lion , è richiesto almeno Mac OS X 10.4.11.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento