Mailbox guadagna la modalità di visualizzazione orizzontale per iPad

18 giugno 2013 ore 10:03 | di | 0 commenti

Mailbox 4 5, l’app gratuita per iOS, recentemente acquistata da Dropbox, è stata aggiornata alla versione 1.3.1 per introdurre un’unica, ma molto attesa novità: la modalità di visualizzazione in orizzontale per iPad.

Ciò che distingue Mailbox dalle altre app per la gestione del proprio account Gmail sui dispositivi iOS, è l’intelligente e funzionale sistema di organizzazione e catalogazione dei messaggi, tutto basato su una serie di gesti.

Quando si è nella casella di posta, è possibile toccare un messaggio per visualizzarlo, ma, se prima di aprirlo ci si accorge che non è necessario leggerlo, è possibile continuare a rimanere nella schermata della casella di posta in entrata e archiviare l’e-mail, semplicemente strisciando i dito da sinistra verso destra. Arrivati a metà corsa, lo sfondo si trasformerà in verde ad indicare che si sta archiviando il messaggio. Se invece di archiviare l’e-mail si desidera cancellarla, è sufficiente continuare a strisciare il dito e lo sfondo da verde si trasformerà in rosso.

L’altra funzionalità interessante è rappresentata dalla funzione snooze (ritarda). Anche in questo caso, scorrendo il dito da destra verso sinistra su un messaggio, si accede alla schermata Smart snooze, con una serie di opzioni che permettono si scegliere quando il messaggio deve riapparire in cima all’elenco della casella di posta.

Proprio per queste intelligenti e innovative funzionalità, Mailbox è migliore app per gestire le e-mail di lavoro.

Mailbox è compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPad mini con installato iOS 5.0 o versione successiva, e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Mailbox iPad

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento