Apple TV 5.4 beta aggiunge il supporto per iTunes Radio e nuove funzionalità

18 giugno 2013 ore 08:59 | di | 1 commento

Apple TV terza generazione1

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la prima beta della versione alla versione 5.4 del software per l’Apple TV 3 0 (stranamente, la 5.3 è stata completamente saltata) . La novità principale riguarda il supporto per iTunes Radio (prime impressioni), il servizio di streaming musicale antagonista di Spotify e Google Play Music All Access, che a differenza di quest’ultimi, è completamente gratuito e accessibile da Mac e PC), iPhone, iPad e iPod touch e Apple TV. 

L’interfaccia utente dell’attuale beta è sostanzialmente identica a quella conosciuta, e anche le funzionalità sono in gran parte le stesse. Non è ancora chiaro se in futuro Apple aggiornerà il software dell’Apple TV per riflettere lo stile di iOS 7.

Tra le novità introdotte da questa beta, c’è il supporto per iTunes nella nuvola insieme ad iTunes Match.

Stando alle indiscrezioni trapelate, iTunes Radio risulta ancora sperato dalla funzione Radio dell’Apple TV; Photo Stream (Streaming foto) è stato rinominato in iCloud photos (Foto iCloud), dove vengono mostrate in a una semplice galleria tutte le immagini memorizzate in iCloud; e Condivisione in famiglia è stato ottimizzato aggiungendo alcune opzioni per la personalizzazione dei sottotitoli.

Fa il suo debutto “Sala Conferenze” destinata all’utenza aziendale (consente di impostare uno sfondo personalizzato con le istruzioni su come collegare i propri dispositivi alla rete). Si può anche specificare se visualizzare la riproduzione iCloud delle presentazioni, video, foto e musica archiviati localmente. La versione definitiva dell’Apple TV 5.4 sarà probabilmente rilasciata contemporaneamente con l’aggiornamento iOS 7 questo autunno.

Approfondimenti:

Argomento: iPod + iTunes

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Andrea scrive:

    Aggiornamento per Apple TV.

Aggiungi un commento