La foto del giorno del National Geographic “Foresta di bamboo” come sfondo del Mac

17 giugno 2013 ore 09:54 | di | 2 commenti

Se non lo sapete già, il National Geographic pubblica una fotografica considerata la più bella del giorno nella sezione Photo of the day del suo sito Web americano, che è anche una delle mie fonti preferite per trovare nuovi e originali sfondi per il Mac. Visto il caldo di questi ultimi giorni, vi segnalo la foto della Foresta di bamboo in Giappone, che almeno virtualmente può rendere meno afosa la vostra giornata di studio o lavoro.

Per impostare l’immagine come sfondo del Mac, se utilizzate Safari, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse, e dal successivo menu contestuale scegliete la voce “Usa immagine come immagine scrivania”. Safari  scarica e salva l’immagine con il nome Immagine scrivania di Safari.jpg in Home/Libreria/Safari (per visualizzare la cartella Libreria, tenete premuto il tasto alt e dal Finder in alto selezionate Vai/Libreria). Naturalmente, potete anche trascinare la fotografia sulla scrivania e poi impostarla come sfondo utilizzando il pannello “Scrivania e salvaschermo” di Preferenze di Sistema.

Safari imposta foto scrivania

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Massi scrive:

    Ciao Stefano,
    volevo segnalare un widget “NGWidget” che fa vedere la foto del giorno del National Geographic e permette, tramite un’apposito pulsante, di impostarla in automatico come sfondo della scrivania.
    Saluti

Aggiungi un commento