Amazon lancia il servizio Cloud Drive Photos per iPhone

11 maggio 2013 ore 08:35 | di | 7 commenti

Amazon Cloud Drive

Amazon Cloud Drive è una nuova applicazione che consente di salvare le foto presenti sull’iPhone direttamente sul spazio di archiviazione di Amazon, che offre 5GB di storage cloud gratuito (ulteriore spazio è disponibile sottoscrivendo un abbonamento che parte da $10 all’anno per 20GB a $500 all’anno per 1TB).

L’app è in grado di trasferire le foto da un dispositivo alla nuvola e vice-versa, e allo spazio cloud si può accedere utilizzando un Mac scaricando l’apposita applicazione, da un browser Web collegandosi a questo indirizzo o un altro dispositivo compatibile, come un Kindle Fire.

Il nuovo servizio può tornare utile a chi desidera condividere facilmente i propri scatti o effettuare un backup delle foto in mobilità sfruttando i vantaggi della “nuvola”, a prescindere dalla piattaforma utilizzata. Con Amazon Cloud Drive si è in grado di condividere le foto su Facebook, Twitter oppure via email, anche un accattivate sistema per visualizzare le foto organizzate in album direttamente dall’iPhone o iPod touch (a quanto pare, l’organizzazione delle immagini in album è disponibile solo dall’applicazione desktop o via browser Web).

Nelle impostazioni è possibile scegliere di effettuare l’upload automatico solo in presenza di un collegamento Wi-Fi o anche 3G.

L’applicazione è ottimizzata per iPhone 5 5.png, e compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S, iPod touch dalla 3 generazione in poi e iPad. Richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Fotografia, iOS

Commenti (7)

RSS commenti

  1. Leponyk scrive:

    E su Mac?!… gira su snow??
    Ciao Stefano…;)

  2. Salvo scrive:

    Trovo questo servizio davvero speciale, ne ho subito approfittato archiviando sulla nuvola tutto il mio rullino foto dell’iphone, 5 GB sono piu che sufficienti per me. :)

  3. Max scrive:

    Ma se poi si cancellano dall’iPhone, si cancellano anche dal cloud o è una specie di disco virtuale NON sincronizzato?

  4. Salvo scrive:

    Difatti io ho prima effettuato l’upload, e poi cancellato il mio rullino foto. E’ tutto su Amazon CLoud.

  5. wavemotion scrive:

    Stavo pensando a casa offre in più rispetto a Dropbox. Solo l’applicazione che fa il backup del rullino, mentre per dropbox devi necessariamente collegare l’iPhone al mac?

Aggiungi un commento