Asphalt 7: Heat e Carmageddon per iPhone e iPad diventano gratuiti

10 maggio 2013 ore 10:35 | di | 0 commenti

Asphalt 7

Buone notizie per gli appassionati di giochi di corse d’auto per iPhone e iPad: dall’App Store è possibile scaricare gratuitamente due grandi e divertenti videogame.

Il primo è Asphalt 7 Heat, il diretto concorrente di Need for Speed Most Wanted 4 5 e di Real Racing 3 5.

Asphalt 7 Heat si caratterizza per la bella grafica, che però non è all’altezza di quella dei giochi concorrenti. Gameloft ha dotato del suo gioco di due opzioni multiplayer, migliorando in modo significativo la versione precedente.

Ci sono 15 piste, tutte diverse tra loro e ognuna con ambientazioni fotorealistiche di località come Londra, Hawaii, L’Avana, Tokyo, Los Angeles, e Reykjavik.

Asphalt 7 perente di metetrsi al volante di oltre 60 vetture (da sbloccare vincendo le varie gare), 13 coppe in modalità carriera, e sei diversi tipi di competizioni. È possibile gareggiare contro un amico via Bluetooth o Wi-Fi, oppure fino a cinque giocatori online.

Asphalt 7 è un gioco universale compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con installato almeno iOS 4.0.

Anche se ci sono di mezzo le auto, di tutt’altro genere è Carmageddon, che per un breve periodo di tempo si può scaricare gratuitamente.

Si tratta della versione per i dispositivi iOS del videogame-cult rilasciato per la prima volta nel giugno del 1997, che i lettori del blog con qualche capello bianco e gli appassionati dei giochi retrò ricorderanno sicuramente. 

Carmageddon è salito alla ribalta delle cronache per il meccanismo di gioco fortemente deleterio: alla guida di un auto, oltre a dover tamponare le autovetture degli avversari e a completare il percorso attraversando vari checkpoint, è necessario investire le persone che attraversano la strada, ma anche quelli che si trovano sul marciapiedi. Per questo motivo fu proibito in numerosi Paesi, e in Italia se ne occupò addirittura il Parlamento, che ne ordinò il ritiro dal mercato per poi approvare la commercializzazione di una versione dove le persone erano state sostituite da zombi, ed eliminato l’effetto sangue.

Carmageddon per iOS è un gioco universale, i controlli sono stati ottimizzati per sfruttare l’interfaccia touchscreen dell’iPhone, iPod touch e iPad, e integrati con alcuni gesti per riparare l’auto, ad esempio. Si può anche scegliere di guidare l’auto sfruttando l’accelerometro inclinando il dispositivo nella direzione desiderata.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento