Sonic Dash, l’alter Ego di Temple Run di SEGA, disponibile su App Store

7 marzo 2013 ore 07:00 | di | 1 commento

Sonic Dash

La febbre dei giochi “runner” stile Temple Run sta contagiando un po’ tutti gli sviluppatori, non fa eccezione il colosso giapponese dell’intrattenimento videoludico SEGA, che ha rilasciato Sonic Dash per iPhone e iPad. Ma c’era da aspettarselo, visto il successo di Temple Run e dei suoi cloni, e considerato anche il fatto che la caratteristica principale della mascotte di SEGA è correre. 

Il gameplay è quello tipico dei giochi runner, pardon, di Temple Run: bisogna correre senza sosta con Sonic the Hedgehog (o uno dei suoi amici Tails, Knuckles, Amy), lungo un percorso fantastico in 3D costellato di pericoli e ostacoli che bisogna evitare strisciando il dito sul display nel momento opportuno: verso l’alto per saltare, verso in basso per passare sotto un ostacolo, a destra o sinistra per spostarsi lateralmente, stranamente, SEGA ha deciso di non utilizzare l’accelerometro. Raccogliendo gli anelli che si incontrano lungo il percorso, si riempie l’indicatore di Dash, “l’incredibile scatto” di Sonic, che si può utilizzare premendo l’apposito pulsante (virtuale) in basso a destra. Naturalmente, ci sono anche numerosi power-up (potenziamenti) che è possibile acquistare e sbloccare per corre il più a lungo possibile.

Se vi piacciono i video game stile runner, e siete dei fan del porcospino blu di SEGA, allora non potrete fare a meno di giocare a Sonic Dash, che si può acquistare per €1,79 su App Store. Il gioco è compatibile con qualsiasi dispositivo con installato almeno iOS 5.0 o version i successive.

Sonic Dash iOS Sonic Dash powerup

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. AdiMercury scrive:

    Ma…ma… È identico a Sonic Heroes per Xbox ed anche la musica! Fantastico l’ho preso subito!
    Ora da SEGA mi aspetto un porting di OutRun 2, lo pagherei anche 10€!

Aggiungi un commento