Smartphone: Apple guadagna quote di mercato, Android in calo

7 marzo 2013 ore 08:17 | di | 0 commenti

Nonostante le previsioni pessimistiche degli analisti e il perdurare del calo del titolo azionario Apple (AAPL), negli Stati Uniti gli smartphone con la mela mordicchiata continuano a guadagnare quote di mercato. Il dato emerge da uno studio di settore realizzato da ComScore incentrato non tanto sul numero di vendite, ma sul reale utilizzo degli smartphone. 

Nel periodo che va da ottobre a gennaio, la quota di mercato di Apple è aumentata di 3,5 punti percentuali raggiungendo quota 37,8%, Samsung è seconda con il 21,4%, in crescita rispetto al 19,5% di tre mesi prima. HTC e Motorola perdono notevoli quote di mercato, mentre LG aumenta leggermente.

Smartphone quote mercato

Android di Google rimane la piattaforma per smartphone più diffusa con il 52,3%, ma è in calo, infatti, tre mesi fa aveva il 53,6%. Gli smartphone Android, BlackBerry, Symbian e Microsoft hanno perso tutti quote di mercato, a vantaggio di Apple. Interessante il dato che Apple e Google insieme controllano oltre l’87 per cento del mercato degli smartphone. 

OS monile quote mercato

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento