Airframe: supporto per auto tascabile e versatile per l’iPhone

7 marzo 2013 ore 10:41 | di | 9 commenti

AirFrame auto iPhone

Se utilizzate l’iPhone anche come navigatore satellitare ed in famiglia avete più auto, probabilmente avete il mio stesso problema: la scomodità di portarvi dietro ogni volta un ingombrante supporto per il telefono. 

Fino adesso ho utilizzato il Car Kit di Garmin/Navigon, è il classico supporto a ventosa, e sebbene abbia un ingombro ridotto, non è sicuramente tascabile, e spesso lo lascio in auto perché ho numerose cose da portare a casa.

La soluzione a questo “problema” la offre Airframe, un supporto per iPhone e per altri smartphone, privo di ventosa per il parabrezza - si attacca alle alette delle bocche di ventilazione – che misura appena 64 x 48 x 25mm per soli 23 grammi di peso. In pratica entra nel tasca dei jeans.

AirFrame

In più, inserendo una carta di credito nella clip sul retro, Airframe si trasforma in un piedistallo per iPhone, perfetto per guardare video sia in orizzontale, sia in verticale.

Il supporto è progettato per lasciare liberi tutti i pulsanti e soprattutto la porta per collegare il caricabatteria da auto.

Airframe costa $25, a cui bisogna aggiungere $15 per le spese di spedizione. Al momento è possibile prenotarlo sul sito Web del produttore, la consegna è prevista per il mese di aprile.

Naturalmente, se avete una solo a auto o utilizzate sempre la stessa, probabilmente è più comodo lasciare sotto il sedile il vostro attuale supporto per auto per iPhone. 

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (9)

RSS commenti

  1. mrphobia scrive:

    Pratico, ma non c’è il rischio di rovinare l’iPhone con con l’uso del riscaldamento o dell’aria condizionata?
    Cmq il prezzo mi sembra un po’ alto.

  2. mic scrive:

    io ne ho uno simile di una marca italiana pagato €8

  3. mic scrive:

    Mi riferisco a questo, trovato in un cestone al Mediaworld:

    http://www.cellularline.com/catalog/it/product/crab

    basta allargare le pinze con un cacciavite piatto e infilarci l’iPhone, anche col bumper.

    • mic scrive:

      rileggendomi, si capisce poco…. riscrivo:

      l’operazione da fare col cacciavite e’ sulle pinze che mordono i listelli della bocchetta dell’aria, in modo da evitare di romperli spingendo con troppa forza il crab per divaricare le pinze. Queste sono sufficientemente ferme ma elastiche da non rompersi se fatto con cautela, ovviamente.

      Il crab non e’ perfetto, ma accoglie senza troppa difficoltà anche l’iPhone con il suo bumper, credo ci stia anche vestendo altre custodie.

Aggiungi un commento