Apple estende i 20GB di storage di MobileMe fino al 30 settembre

6 maggio 2012 ore 10:55 | di | 4 commenti

MobileMe iCloud

Apple ha deciso di prolungare fino al 30 settembre 2012 l’offerta di 20GB gratuiti (invece di 5GB) di spazio di archiviazione su iCloud a quanti effettueranno la transizione da MobileMe.

L’ulteriore spazio di archiviazione gratuito inizialmente doveva scadere il 30 giugno. Dopo il 30 settembre gli ex abbonati di Mobile che sono passati ad iCloud avranno la possibilità di pagare per conservare il 20GB supplementari o effettuare il downgrade ai 5GB gratuiti. 

Con il passaggio ad iCloud, alcuni servizi di MobileMe, come l’iDisk, le gallerie e lo spazio Web per la pubblicazione con iWeb, non sono più disponibili.

Con l’arrivo di iCloud si guadagnano alcuni servizi di sincronizzazioni, ma se ne perdono altri, come la sincronizzazione dei widget di Dashboard, del portachiavi, degli elementi del Dock e delle Preferenze di Sistema.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Giovanni scrive:

    Apple ha eliminato idisk…..ma dove mettiamo i nostri file ??
    Adesso c’è google drive… Ma perchè hanno tolto idisk permettendo di mettere nel cloud solo alcune estensioni di file ?

    • Clarus scrive:

      iCloud è gratuito, è normale che qulcosa si perdesse per strada. Per iDisk io uso Dropbox, per le Galleria mi trovo bene con Flickr, mentre per lo spazio Web ne ho acquistato uno che costa €40 all’anno.

  2. cyberia scrive:

    Alcuni mesi orsono era apparsa la notizia che negli anni scorsi Jobs voleva acquisire Dropbox, e non mi sembra che ci siano state smentite da parte di Apple. Dropbox aveva rifiutato l’offerta, preferendo restare indipendente.

    Jobs probabilmente si era reso conto iDisk era inferiore a Dropbox e voleva fare il salto di qualità. Non e’ escluso che Apple ci ripensi approntando una sua offerta proprietaria, ma oramai e’ tardi, molti utenti orfani di iDisk sono passatina Dropbox. Poi ci si sono messi Google, Microsoft, Amazon, e tanti altri.

  3. laumar scrive:

    A questo punto mi chiedo a che cosa serva avere più di 5 Gb di spazio.

Aggiungi un commento