Un MacBook Pro 17″ per l’Uomo Ragno (aggiornato)

21 marzo 2012 ore 08:50 | di | 22 commenti

MacBookCaffe

Un po’ di sfortuna e un po’ di imperizia, e tra domenica e martedì ho rotto due MacBook (Quando tutto va storto…). In molti hanno espresso la loro solidarietà per il semi-comico-tragico evento suggerendo anche di riproporre l’articolo pubblicato per la prima volta l’anno scorso che spiega come supportate Spider-Mac, et voilà:

Come forse già saprete, se state per fare un acquisto su Apple Store Italia, iTunes Store o App Store e desiderate contemporaneamente offrire un supporto economico a SPIDER-MAC, dovete semplicemente procedere facendo click su uno dei banner che si trovano in questa pagina. Per ogni acquisto il blog riceve una percentuale. Ovviamente NON si spenderà 1 Euro di più di quanto si sarebbe speso per gli stessi acquisti andando direttamente sui rispettivi siti Apple.

Però, in molti mi hanno scritto che desideravano offrire un contributo al blog, ma non dovendo fare alcun acquisto Apple, mi hanno invitato ad aprire un account PayPal in modo da poter effettuare una donazione.

Oggi, finalmente, dopo uno scambio di simpatiche battute con il lettore Fulvio, che si è fatto promotore di una iniziativa per comprare un iMac 27″ “supercarrozzato” per l’Uomoragno, ho deciso di aprire un conto PayPal per raccogliere le donazioni non per un iMac, ma per un MacBook Pro 17″ (da diversi anni mi sposto di frequente e mi occorre non tanto un portatile, ma un Mac desktop trasportabile come appunto il MacBook Pro 17″).

Chi desidera fare una dotazione (l’importo è libero), può fare click sul pulsante Donazione PayPal qui sotto:

 

Approfondimenti: ,

Argomento: Spider-Mac

Commenti (22)

RSS commenti

  1. raffaele scrive:

    Ottima idea :)
    un bel modo per ringraziare il nostro super eroe!

  2. Andrea scrive:

    Un picco contributo per un grande super eroe ;-)

  3. Macintosh XL scrive:

    Finalmente hai aperto il conto PayPal, io ero tra quelli che ti aveva scritto per una donazione.

  4. Stefano Donadio scrive:

    Sono stato molto reattivo, ci ho messo quasi due anni a decidermi :)
    Meglio tardi che mai.

  5. iMac G4 scrive:

    Sono anni che ti seguo dalla Svizzera italiana: un contributo l’ho dato molto volentieri, grazie per il tuo ottimo blog!

  6. AdiMercury scrive:

    Va bene la mobilità ma un 17″ è tutto tranne che “portatile”….;)

  7. Stefano Donadio scrive:

    Infatti ho scritto “mi occorre non tanto un portatile ma un Mac desktop trasportabile come appunto il MacBook Pro 17″ ;-)

  8. AdiMercury scrive:

    Ah. Giusto. Scusa non avevo fatto caso a “desktop” :)

  9. Tonino scrive:

    Finalmente !! È da anni che suggerivo a Stefano ( link sotto ) questa cosa. Stefano non deve sentirsi per niente in obbligo in quando la donazione è libera e poi è stata suggerita più volte solo da noi lettori. Chi lavora al servizio degli altri è giusto che abbia un minimo di supporto. Sono felice che Stefano abbia finalmente deciso di accettare. È bello avere la possibilità di fare un’offerta quando uno si sente di farla liberamente. Appena ricarico la mia carta sarò felice di fare una piccola donazione. Auguro a Stefano tante soddisfazioni

    http://www.spider-mac.com/2010/11/20/sostieni-spider-mac/

  10. UncleDagnoz scrive:

    Anche se non e’ una cosa semplicissima da fare, ma mettere il link dell’offerta in homepage page?
    Appena posso verserò la mia offerta per l’amico spider Mac ;)

  11. Stefano Donadio scrive:

    @ UncleDagnoz: nella colonna di destra c’è un banner che porta a questo articolo. Adesso è in alto, in seguito lo troverai in basso ;-)

  12. Paolo scrive:

    Molto volentieri do un piccolo contributo.

    Ciao

  13. paolo scrive:

    Un contributo volentieri per tutti i consigli che ci dai… ma ho una curiosità riesci a vivere solo di questo?

  14. Stefano Donadio scrive:

    @ paolo: dimentichi che sono l’Uomoragno… :)

  15. kOoLiNuS scrive:

    Perché non fai come me, prendi un 15″ ad alta risoluzione e lo carrozzi con RAM al top e disco SSD ??? la schiena ne guadagna !!!

    ;-)

  16. UncleDagnoz scrive:

    Ops… Navigando con l’ipad non visualizzavo la cosa… Scusa… Mi toccherà aggiungere qualcosa alla donazione per farmi perdonare ;)

  17. Stefano Donadio scrive:

    @ kOoLiNuS: in realtà non mi serve tanto la RAM o il drive SSD ma un display che come grandezza e risoluzione si avvicini il più possibile al mio iMac 24″ ;-)

  18. Mimmo scrive:

    Stefano se vuoi un consiglio non stare sul 17″. Rivendibilità pari a 0 sopratutto è veramente indietro come performance rispetto al 15″ Top.

    ciao

  19. nuvoletta scrive:

    grazie. piccolo contributo dato

  20. Tonino scrive:

    Questa pagina è sempre valida per poter fare un’altra donazione? Prima di procedere, volevo sapere perchè nel riquadro dove bisogna cliccare per PayPal, esce un punto interrogativo E una serie di punti interrogativi escono anche quando mi collego al sito di PayPal. È solo un fatto di visualizzazione perchè mi manca flash? Credo però che questo non comporti l’operazione di donazione e che potrò fare comunque, vero? Grazie.

Aggiungi un commento