Disponibile Skype 5.2.0.1572 per Mac

26 luglio 2011 ore 19:31 | di | 1 commento

Skype

Aggiornamento di mantenimento per Skype per Mac che giunge così alla versione 5.2.0.1572.

Skype 5, disponibile dalla fine di gennaio, si caratterizza per una nuova interfaccia utente completamente riprogettata rispetto alla versione precedente, del tutto simile a quella di Windows rilasciata a metà ottobre, ma che ha sucitato dure critiche da parte degli utenti tanto che Skype haindetto un concorso internazionale per ridisegnare la GUI. Le migliori creazioni saranno premiate con un iPad, un MacBook Air, una Apple TV e altro ancora.

Al di là della revisione dell’interfaccia principale, la novità più significativa di Skype 5.0 per Mac è la videoconferenza di gruppo Group Video Calling (GVC), disponibile pèer i PC-Windows già dal settembre scorso.

La videoconferenza di gruppo funziona un po’ come iChat, ma a differenza del software Apple, quella di Skype supporta fino a dieci persone in una singola chat (richiede che tutte le parti abbiano un collegamento minimo a banda larga di 2 Mbps down e, sorprendentemente, solo 128 kbps up). La funzione GVC si può utilizzare gratuitamente per sette giorni, dopo è necessario sottoscrivere un abbonamento Premium che costa €6,89 al mese o il Pass giornaliero (€4).

A maggio, Microsoft ha acquisito Skype per 8,5 miliardi dollari, mentre all’inizio di luglio Facebook ha presentato la video chat realizzata in collaborazione proprio con Skype.

Quest’ultima versione non introduce nuove funzioni, ma migliora le localizzazioni nelle varie lingue, ed è stato rimosso “Professional Account”.

Skype 5.0.0.7994 richiede un Mac Intel e Mac OS X 10.5.8 o successivo

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Aggiungo che questo aggiornamento per me è stato necessario dopo l’installazione di Lion, appena installato il nuovo sistema operativo Skype 5.1 andava in crash quando tentavo di aprire una notifica di compleanno, dopo l’aggiornamento alla 5.2 il problema non si è più presentato

Aggiungi un commento