Visualizzare i file di Pages su Windows

9 dicembre 2010 ore 12:34 | di | 0 commenti

Anche se è possibile esportare i documenti di Pages in formato compatibile per Windows, a volte può capitare di essere in grado di inviare solo l’originale file.pages al collega che utilizza Windows. Fortunatamente, c’è una soluzione.

I file di Pages ’09 non sono altro che archivi contenenti un certo numero di file. Con Windows, è possibile visualizzare questi file se si modifica l’estensione del file del documento da .pages a .zip. È quindi possibile decomprimere il file e visualizzarne il contenuto, che contiene una cartella QuickLook (che, logicamente, include i file necessari per Quick Look di Mac OS X). Se si apre la cartella QuickLook, vedrete un file chiamato Preview.pdf, che è una versione in PDF del documento di Pages. La persona che utilizza Windows non potrà modificare questo file senza un editor PDF, ma potrà leggerlo e stamparlo.

Questo trucco va bene anche con i file Keynote e Numbers, ma attenzione: funziona solo se è stata spuntata l’opzione “Includi anteprima nel documento” al momento di salvare  il file iWork (di solito è selezionata di default).

Pages001.jpg

Approfondimenti: , , , , ,

Argomento: Tip OS X

Aggiungi un commento